Libri

I FIORI DI BACH PER TUTTI - Ed. Tecniche Nuove - Prima pubblicazione 2002 3° ristampa

Passo dopo passo, il lettore viene guidato in un percorso suddiviso in sette “tappe”, con l'obiettivo di conoscere i fiori nei loro diversi aspetti e poterli utilizzare nella pratica. Dal loro presentarsi in natura alle emozioni a cui corrispondono, dai disturbi fisici a quelli psichici che riescono a curare, dalle differenze tra fiori simili alle difficoltà che si possono incontrare nel prenderli: questi e altri argomenti sono affrontati in maniera chiara, semplice e concreta. L'utilizzo di diversi schemi - che sintetizzano concetti e informazioni difficili da trovare in forma unitaria - fa di questo libro un prezioso strumento per la consultazione quotidiana. In un cammino appassionante, che ognuno può gestire da sé, si arriva alle applicazioni pratiche, grazie anche all'utilizzo del “Fiore dei Fiori”, una mappa che aiuta a individuare le proprie emozioni negative e i fiori che le curano, avviandosi così su un cammino di guarigione e di crescita.

240 pagine - 15,90 euro 


FIABE E FIORI DI BACH - Prima pubblicazione 2007 - 1° ristampa

Significati e segreti delle fiabe tradizionali per capire noi stessi con l’aiuto della floriterapia: le fiabe tradizionali, che tutti conosciamo, mantengono oggi il loro fascino e la loro attualità, perché ci parlano per simboli e i simboli non hanno tempo. Da loro possiamo imparare molto sulle nostre emozioni, scoprendo anche i fiori di Bach per riequilibrarci. Infatti le situazioni emozionali, che vengono rivissute con forza nelle fiabe e per le quali viene prospettata una risoluzione, non sono molto diverse da quelle che si incontrano lavorando con i fiori di Bach. Le fiabe e i fiori di Bach possono quindi essere considerati due modalità, diverse ma simili, per avvicinarci alla parte più profonda di noi stessi, al nostro lato “bambino”, ai conflitti e ai “copioni” negativi che ci impediscono di evolvere. Unendo la forza emotiva di questi due strumenti, possiamo trovare una nuova via per conoscerci e riequilibrarci.

280 pagine - 14,90 euro


FIORI DI BACH: COME SCEGLIERLI, QUANDO UTILIZZARLI - Ed. Tecniche Nuove - 2004

Sono in molti ormai a conoscere i Fiori di Bach, ma sceglierli, per se stessi o per gli altri, nonostante l’apparente semplicità è un lavoro complesso e delicato, che richiede conoscenza, intuizione e condizioni idonee. In quali casi è possibile farlo bene, anche disponendo di poco tempo? In quali altri, invece, sarebbe più opportuno astenersi? Da tali domande è nato questo libro, pensato per tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza di base della floriterapia, passando dalla teoria alla pratica. In questo senso occorre ricordare che i fiori smuovono emozioni profonde, che bisogna saper gestire. I rimedi sono perciò presentati, per la prima volta, anche sotto questo punto di vista, indicando gli aspetti a cui occorre fare attenzione e gli eventuali errori da evitare e individuando percorsi di cura. 

248 pagine - 18,90 euro