Fiori e Fiabe

La Floriterapia di Bach è un sistema che funziona nella pratica (senza che ci sia bisogno di “crederci”), ma che poggia su precisi presupposti interiori, partendo dall'idea che è il nostro modo di pensare che ci fa ammalare o, al contrario, guarire. Dal punto di vista pratico, è un metodo vantaggioso: economico, compatibile con altre forme di cura (anche allopatica) e privo di effetti collaterali negativi.

E' dunque un ottimo metodo "a sè stante". Per alcune persone può essere anche integrato col metodo del "coaching attraverso le fiabe". Perché?

Perché i simboli nelle fiabe tradizionali ci aiutano a sviluppare quell’aspetto di noi che è l’immaginazione attiva e costruttiva, volta ad evidenziare il nostro modello di crescita, spesso ignoto perfino a noi stessi, ma sicuramente presente.

Accompagnati da una persona esperta, si può quindi svolgere un percorso all’interno di noi, che si snoda attraverso quattro tappe principali:

  • la capacità di capire cosa vogliamo davvero e definire i nostri obiettivi
  • la capacità di affrontare gli ostacoli in modo creativo
  • la capacità di stimolare il dono dell’immaginazione e accoglierlo
  • la capacità di comprendere il progetto che la Vita ha in serbo per noi e per gli altri.

Un’opportunità quindi per attingere alle grandi energie che sono dentro di noi e svilupparle.

Consigliato a chi si trova in un momento di cambiamento, a chi deve fare una scelta importante, a chi vorrebbe cambiare ma non ci riesce, a chi ha sempre gli stessi problemi, a chi vuole capire qual è la sua strada, a chi ha un sogno nel cassetto…

Per informazioni: barbara.gulminelli@libero.it oppure 347 9643088 - 02 4159070